Polar M430: un ottimo alleato per i tuoi allenamenti

Un fitness tracker con gps integrato, rilevazione della frequenza cardiaca direttamente dal polso, funzioni di allenamento avanzate e activity tracking. Tutto ciò è Polar M430, l’ultimo orologio dedicato ai runner prodotto dalla nota casa finlandese.

Come elencato sul sito dell’azienda, i suoi punti di forza sono:

  • È in grado di rilevare la frequenza cardiaca dal polso facilmente, con precisione e in modo affidabile, senza l’utilizzo di nessuna fascia
  • Monitora l’andatura, la distanza e l’altitudine grazie al gps integrato
  • È possibile ottenere un programma di corsa personalizzato
  • Consente di mantenere sotto controllo le prestazioni della corsa
  • Fornisce preziose informazioni sul sonno e aiuta anche a migliorare lo stile di vita adattando le abitudini per ottenere la giusta quantità e qualità di sonno. Polar M430 misura infatti costantemente le pulsazioni e monitora il nostro stile di vita 24 ore su 24.

Tramite l’utilizzo dell’app Polar Flow, è possibile analizzare le singole sessioni di allenamento da un computer, un tablet o uno smartphone, utilizzando la tecnologia Bluetooth. Questa app consente anche di impostare un obiettivo di gara e a questo punto sarà l’orologio a dirci, giorno dopo giorno, quando e come dobbiamo allenarci.

L’orologio non ha uno schermo touch, ma la navigazione avviene attraverso un sistema di 5 tasti: tre sul lato destro dell’orologio (di cui uno funge da “invio”) e altri due che invece vengono utilizzati per navigare tra le schermate. È utilizzabile anche sott’acqua: Polar M430 è infatti impermeabile fino a 30 metri di profondità.

Un altro punto di forza è sicuramente la durata della batteria: ha un’autonomia di 8 ore al massimo della performance ed è in grado di arrivare fino a un massimo di 30 ore di attività. Attivando la modalità risparmio, l’autonomia arriva fino a 3 giorni.

Rispetto al precedente modello, il Polar M400, è meno ingombrante e più leggero oltre a distinguersi per un rinnovato cinturino in grado di garantire una costante traspirazione del polso grazie alla sua trama a fori. Il cinturino è disponibile in 3 colori (nero, bianco e arancione) per adattarsi a ogni gusto estetico.

Fonte:

https://www.polar.com/it/prodotti_polar/sport/M430-training-computer-con-gps-integrato

http://running.gazzetta.it/news/19-07-2017/polar-m430-lorologio-che-ha-a-cuore-la-tua-salute-e-ti-fa-muovere-31605

https://www.gqitalia.it/gadget/fitness/2017/07/17/10-cose-da-sapere-sul-nuovo-polar-m430/

https://www.vanityfair.it/lifestyle/hi-tech/2017/06/19/polar-m430-ecco-come-il-nuovo-orologio-smart-per-runner

Prenota ora la tua
prova omaggio

Inizia ora
Prenota la tua

Prova omaggio