I libri su sport e fitness da portare in vacanza

È tutto pronto per le vostre vacanze? Avete già scelto i libri da portare con voi sotto l’ombrellone? Se non l’avete ancora fatto, ecco un elenco dei 5 migliori libri su fitness e sport.

Principi di metodologia del fitness – Antonio Paoli, Marco Neri, Antonino Bianco

Un libro che unisce in un unico volume  le più recenti scoperte scientifiche aggiornate, nato dalla necessità e dalla difficoltà di definire una metodologia di fitness unitaria. Utile per il laureato in scienze motorie o per l’istruttore di fitness, ma anche per il semplice appassionato, è un manuale pratico che può essere utilizzato anche come testo universitario di approfondimento.

Lo sviluppo atletico: l’arte e la scienza dell’allenamento funzionale nello sport – Vern Gambetta

Nato dall’esperienza pluriennale di Vern Gambetta nell’ambito della preparazione fisica di atleti e atlete di importanti squadre di baseball e football americano e della nazionale statunitense di calcio, questo libro illustra i mezzi e i metodi più efficaci da utilizzare e prescrivere nell’elaborazione del lavoro su ogni aspetto della preparazione fisica dell’atleta.

Project Exercise vol. 1 – Andrea Roncari

Il libro analizza i principali esercizi riguardanti l’arto superiore (gomito e spalla) che vengono effettuati in palestra. Descrive inoltre il coinvolgimento muscolare a seconda dei gradi articolari, le forze di taglio o compressione sulle articolazioni e suggerisce quali varianti adottare a seconda dei fasci di fibre che vogliamo coinvolgere. Nel 2018 è prevista la pubblicazione del secondo volume, riguardante il CORE e arto inferiore.

Giochi di ruolo al Maracanà – Autori Vari

Se siete appassionati di gialli o thriller, questo è il libro che fa per voi. Il mondo dello sport è lo sfondo su cui si svolgono 9 racconti, con personaggi coinvolti in storie criminali fra doping, omicidi passionali e altri delitti. Uno spaccato in cui emergono tutte le contraddizioni dello sport, animato spesso da sentimenti positivi, ma lacerato anche dagli interessi delle grandi organizzazioni criminali e del malaffare.

Il mio stile libero. Nuoto, stile e rock’n’roll – Federica Pellegrini, Matteo Giunta

Fresca vincitrice della medaglia d’oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest, Federica Pellegrini racconta in questo libro il suo approccio al nuoto e la sua filosofia sportiva. Un bel mix tra la spiegazione della tecnica di base del nuovo e il lato più leggero e glamour della campionessa: la scelta del costume e degli occhialini, i riti scaramantici e la giusta colonna sonora.

Prenota ora la tua
prova omaggio

Inizia ora
Prenota la tua

Prova omaggio