Un fitness tracker con gps integrato, rilevazione della frequenza cardiaca direttamente dal polso, funzioni di allenamento avanzate e activity tracking. Tutto ciò è Polar M430, l’ultimo orologio dedicato ai runner prodotto dalla nota casa finlandese.
Come elencato sul sito dell’azienda, i suoi punti di forza sono:
- È in grado di rilevare la frequenza cardiaca dal polso facilmente, con precisione e in modo affidabile, senza l’utilizzo di nessuna fascia
- Monitora l’andatura, la distanza e l’altitudine grazie al gps integrato
- È possibile ottenere un programma di corsa personalizzato
- Consente di mantenere sotto controllo le prestazioni della corsa
- Fornisce preziose informazioni sul sonno e aiuta anche a migliorare lo stile di vita adattando le abitudini per ottenere la giusta quantità e qualità di sonno. Polar M430 misura infatti costantemente le pulsazioni e monitora il nostro stile di vita 24 ore su 24.
Tramite l’utilizzo dell’app Polar Flow, è possibile analizzare le singole sessioni di allenamento da un computer, un tablet o uno smartphone, utilizzando la tecnologia Bluetooth. Questa app consente anche di impostare un obiettivo di gara e a questo punto sarà l’orologio a dirci, giorno dopo giorno, quando e come dobbiamo allenarci.
L’orologio non ha uno schermo touch, ma la navigazione avviene attraverso un sistema di 5 tasti: tre sul lato destro dell’orologio (di cui uno funge da “invio”) e altri due che invece vengono utilizzati per navigare tra le schermate. È utilizzabile anche sott’acqua: Polar M430 è infatti impermeabile fino a 30 metri di profondità.
Un altro punto di forza è sicuramente la durata della batteria: ha un’autonomia di 8 ore al massimo della performance ed è in grado di arrivare fino a un massimo di 30 ore di attività. Attivando la modalità risparmio, l’autonomia arriva fino a 3 giorni.
Rispetto al precedente modello, il Polar M400, è meno ingombrante e più leggero oltre a distinguersi per un rinnovato cinturino in grado di garantire una costante traspirazione del polso grazie alla sua trama a fori. Il cinturino è disponibile in 3 colori (nero, bianco e arancione) per adattarsi a ogni gusto estetico.
Fonte:
https://www.polar.com/it/prodotti_polar/sport/M430-training-computer-con-gps-integrato
https://www.gqitalia.it/gadget/fitness/2017/07/17/10-cose-da-sapere-sul-nuovo-polar-m430/