In forma in soli 20 minuti alla settimana grazie al metodo innovativo di stimolazione muscolare EMS mixato all’esercizio isometrico

Milano, 18 Aprile 2014 – Lo stile di vita è sempre più frenetico: si comincia al mattino presto con l’attraversare la città per raggiungere il lavoro e al rientro la sera ci sono i bambini da accudire, la spesa, gli happy hour, il vernissage dell’amica pittrice o la cena dalla suocera. In tutto questo il fitness è un’attività fissa della “to do list”, ma il tempo a disposizione è sempre più ridotto e spesso la stanchezza prende il sopravvento. Per questo, gli specialisti di CheForma! – un team qualificato di personal trainer, fisioterapisti e nutrizionisti che si occupano da anni di homefitness e corporate fitness – hanno aperto, a Milano in via Vittor Pisani 9, il primo centro italiano Urban Fitness, dove una sessione di soli 20 minuti equivale a 4 ore di dura palestra.

Questa nuova tendenza è un modo rivoluzionario di concepire l’allenamento fisico, una tipologia di stimolazione muscolare estremamente innovativa la cui efficacia è stata dimostrata da una serie di studi svolti da importanti Università come quelle di Colonia, Bayreuth e di Erlangen Nuremberg e dal prestigioso istituto Bad Oeynhausen Heart Clinic. In Europa il fenomeno è consolidato: sono già 1500 i centri che utilizzano questo macchinario tedesco certificato.

“Lo store Urban Fitness è il primo, in Italia, di una serie di negozi di questo genere che apriremo nei prossimi mesi sul territorio nazionale”, dichiara Federico Servadio, socio fondatore CheForma!. “Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente confortevole e accogliente dove il cliente viene seguito da personale altamente qualificato che, dopo un’analisi iniziale per interpretare necessità e condizioni fisiche, predisporrà programmi di allenamento su misura”.

Lo store si rivolge a un target ampio e trasversale che comprende chi già pratica attività fisica a casa o in palestra, ma anche chi vuole mantenersi o ritornare in forma dopo un infortunio, una gravidanza o, ancora, chi punta semplicemente a migliorare il proprio metodo di allenamento e forma fisica.

“Grazie alla tecnologia EMS associata all’esercizio isometrico – commentano Francesco MunnaAdriano Silvestri, personal trainer e soci CheForma! – si ottengono risultati misurabili subito. Il metodo Urban Fitness garantisce infatti, in soli 3 mesi, risultati altrimenti raggiungibili solo dopo anni di faticoso allenamento in palestra. Tra i vantaggi ricordiamo la tonificazione e il dimagrimento, l’aumento della massa muscolare, la prevenzione dell’osteoporosi e il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica”.

È possibile effettuare una sessione gratuita per provare la tecnologia EMS nel nuovo centro Urban Fitness di via Vittor Pisani 9Milano.