Da oggi Urban Fitness è anche Wellness!

Siglato accordo per partecipare al progetto di ricerca e comunicazione scientifica su alimentazione e stili di vita, promosso dalla Fondazione IEO-CCM.

Milano, 29 gennaio 2015 – Il 2015, per Urban Fitness, comincia con un’importante novità: prende vita Urban Fitness & Wellness!

Il progetto del fitness in soli 20 minuti a settimana nato la scorsa primavera e in forte espansione in tutta Italia, si amplia aprendosi al settore wellness, con particolare attenzione agli aspetti legati alla nutrizione, per fornire ai clienti un servizio che si prenda cura del loro benessere a 360°.

In tale contesto, CheForma! – proprio attraverso Urban Fitness – partecipa all’iniziativa SmartFood: un progetto di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dallo IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

“Si tratta di un primo importante passo, preludio di una serie di servizi e iniziative che verranno messi in campo da Urban Fitness con l’obiettivo di entrare nel mondo della nutrizione a 360°” – spiega Federico Servadio, socio fondatore di Urban Fitness – “Nei prossimi anni verranno aperti centri Urban Fitness su tutto il territorio nazionale. Il nostro progetto è quello di far sì che ciascun centro rappresenti uno spazio a cui, chiunque lo desideri, possa accedere per ricevere consigli e informazioni su una sana alimentazione. Sappiamo, infatti, che l’attività fisica e nutrizione corretta sono due fattori determinanti per mantenere un buono stato di salute e… per allungare anche l’aspettativa di vita!”

La più recente e straordinaria frontiera della ricerca in ambito nutrizionale è proprio quella di individuare strategie per la modulazione dell’alimentazione al fine di ridurre il rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita. Da qui nasce SmartFood (http://www.ieo.it/smartfood/), progetto di ricerca e divulgazione scientifica sui fattori protettivi della dieta per un nuovo approccio nutrizionale alla prevenzione. SmartFood impegna ricercatori, nutrizionisti, medici in una stessa direzione: selezionare cibi protettivi per la salute e comunicare i risultati della scienza in ambito nutrizionale.

“SmartFood IEO è in prima linea nella divulgazione scientifica e partecipa all’iniziativa di Urban Fitness con entusiasmo nell’ordine di diffondere informazioni nutrizionali affidabili nell’ambito del fitness”, commenta la dott.ssa Lucilla Titta, nutrizionista, coordinatrice del programma SmartFood IEO.

I membri dello staff Urban Fitness, laureati in Scienze Motorie, seguiranno una serie di incontri a cura di SmartFood attraverso un percorso che metterà al centro i loro studi, e saranno a disposizione nei centri Urban Fitness per fornire informazioni di carattere nutrizionale.

Inoltre, nell’ambito di questa importante iniziativa, anche i clienti CheForma! e Urban Fitness avranno l’opportunità di partecipare ai seminari tenuti dal team SmartFood per conoscere le attività e gli studi del gruppo di ricerca.

Urban Fitness diventa quindi sinonimo di benessere a tutto tondo, punto di riferimento sempre più qualificato, capace di fornire preziose informazioni anche in ambito nutrizionale.

Un tema, quello della nutrizione, che riscuote grande interesse e di assoluta attualità, tanto che sarà al centro della manifestazione Expo2015, ospitata a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Prenota ora la tua
prova omaggio

Inizia ora
Prenota la tua

Prova omaggio