Urban Fitness con Noberasco: alternativa al tradizionale concetto di integrazione alimentare

Urban Fitness con Noberasco propone una valida alternativa al tradizionale concetto di integrazione alimentare.

Nei Centri di tutta Italia proposti snack bilanciati e naturali selezionati dal team SmartFood di IEO.

Milano, 26 febbraio 2016 – Per mantenere uno stato di salute ottimale e per godere al massimo dei benefici derivanti dall’esercizio fisico, non si può certo prescindere da un’alimentazione corretta e bilanciata.

Basti pensare che le malattie croniche – che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità costituiscono la causa principale di morte nel mondo – nella maggioranza dei casi, presentano fattori di rischio conosciuti e prevenibili tra cui una dieta poco sana e l’inattività fisica.

Urban Fitness, impegnata a sviluppare una gamma sempre più ampia di servizi per prendersi cura della salute del cliente in modo completo, dedica un’attenzione particolare agli aspetti nutrizionali.

A tal proposito, nel 2015, ha avviato un’importante partnership con SmartFood – il progetto di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso da IEO Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Il team SmartFood e Urban Fitness lavorano in sinergia per diffondere la consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione corretta abbinata all’esercizio fisico.

“Grazie alla collaborazione con il team di nutrizionisti SmartFood e a partnership con aziende di alto livello, come Noberasco – spiega Federico Servadio, socio fondatore di Urban Fitness – abbiamo selezionato una serie di prodotti che sono presenti nei nostri centri, con l’obiettivo di influenzare positivamente le abitudini alimentari dei nostri clienti, proponendo snack diversi da quelli che si trovano solitamente nelle palestre tradizionali”.

Come Welcome – il “cubo salute” a base di frutta secca biologica Noberasco, scelto da Urban Fitness come kit di benvenuto per i propri clienti – è dunque la proposta ideale per uno spuntino prima o dopo l’allenamento.

Ingrediente necessario nel regime alimentare di ciascuno, la frutta secca è ricca di fibre, vitamine, minerali e fitocomposti. Grazie alla capacità di ottimizzare la prestazione e facilitare il recupero, non dovrebbe mai mancare nel menu di uno sportivo.

Inoltre, per un pratico consumo “on the go”, vengono proposte anche comode monodosi.

I prodotti sono stati scelti per le loro qualità nutrizionali, considerate al pari di integratori d’eccellenza per chi pratica sport, utili in modo particolare per il reintegro post-sforzo/allenamento.

Inserendo gli snack Noberasco nei propri Centri, Urban Fitness intende dunque proporre un nuovo concetto di “integrazione con alimenti” – basato sull’assunzione di prodotti salutari, in grado di fornire i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno – sostituendo così i tradizionali integratori presenti sul mercato.

Prenota ora la tua
prova omaggio

Inizia ora
Prenota la tua

Prova omaggio