Vacanze finite? Rimettiamoci in forma!

La bella stagione volge al termine, è tempo di rimettere in moto l’organismo dagli eccessi e dalla sregolatezza delle vacanze.

Come rimettersi in forma?

Obbligo è l’attenzione a l’alimentazione, adottando una dieta equilibrata senza eccessi. Bere due litri d’acqua al giorno è fondamentale per disintossicare e ripulire l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate, stimolando il metabolismo e la reidratazione delle cellule.

Via libera a verdura e frutta (di stagione, in particolare pompelmi e mele), facciamo attenzione a non esagerare col sale e con lo zucchero bianco.

Bene i cereali integrali, così come ai cibi ricchi di Omega 3 (pesce azzurro, salmone, alici). Assolutamente abolite le bibite gassate e gli alcolici.

Un buon controllo dello stato generale di salute, dell’alimentazione e del proprio stile di vita, bandendo cattive abitudini come il fumo e tenendo alla larga, possibilmente, lo stress, bastano già a ridurre qualche rotolino di troppo.

Non dimenticate lo sport. Iniziata con un’attività fisica dolce e non faticosa, come, ad esempio, una passeggiata salutare all’aria aperta per ritrovare gradualmente energia e potenza che si avevano sino a qualche mese prima, in modo da consentire a muscoli, articolazioni e legamenti di riabituarsi ai ritmi pre-estivi. Si a jogging, zumba, acquagym, bici.

Puoi integrare questi consigli con uno degli innovativi metodi Urban Fitness, scopri come al sito www.urbanfitness.it

Prenota ora la tua
prova omaggio

Inizia ora
Prenota la tua

Prova omaggio