10 Consigli Fitness per prepararsi all’estate

Urban Fitness ti propone 10 buone abitudini per arrivare in forma all’estate

1) BERE ACQUA PRIMA DEI PASTI

Lo sapevi? Bere acqua prima dei pasti accelererebbe la sensazione di sazietà provocando la dilatazione dello stomaco. Per perdere peso prima dell’estate, prendi l’abitudine di bere 1 o 2 grandi bicchieri di acqua prima ogni pasto. Altrimenti, consuma inizialmente alimenti ricchi di acqua: verdure, zuppa… Quando integrata agli alimenti, l’acqua viene eliminata più lentamente procurando così una sensazione di sazietà prolungata.

2) TAGLIO NATURALE ALLA FAME

Se la fame ti assale durante il giorno o prima di un allenamento, non ti avventare su prodotti industriali. Opta per i latticini di base (yogurt o formaggio fresco) preferibilmente con lo 0% di grassi, che daranno un taglio netto alla fame. Insaporisci con un po’ di mela o crusca d’avena. Se preferisci, concediti un pugno di mandorle (senza abusarne), hanno un ottimo effetto saziante grazie al basso indice glicemico e al ricco contenuto proteico. Un’altra cosa: non consumare più zucchero dopo le h 17.00.

3) ACCESSORI DIMAGRANTI

Tra gli accessori fitness che ti aiuteranno a perdere facilmente peso prima dell’estate, opta per:

  • la Corda per saltare: è l’ideale per bruciare calorieavere una pancia piatta e tonificare il corpo dalla vita in giù. 15 minuti di salto della corda equivalgono a 30 minuti di jogging.

  • lo Stepper: questo piccolo attrezzo fitness completo permette non solo di perdere peso e fare un lavoro cardio, ma anche di scolpire i muscoli dalla vita in giù (glutei, abduttori, adduttori, quadricipiti, polpacci…).

4) SOLUZIONE COACHING

Come trovare la motivazione per fare sport e perdere peso prima dell’estate? Prova il coaching personalizzato! Se puoi, concediti 3 allenamenti. Il coach ti accompagnerà aiutandoti a stabilire un programma per il recupero della forma prima di partire per le vacanze.Il piano giusto: concorda con il coach la stessa tariffa anche se porti con te 1 o 2 amici per dividere le spese (scegli amici con cui condividi gli stessi obiettivi sportivi).

5) FITNESS ALL’ARIA APERTA

Nelle belle giornate, approfittane per allenarti all’aperto. Ti proponiamo una sequenza che potrai eseguire facilmente per prenderti cura della forma prima dell’estate: 1 minuto di salto della corda, dai 15 ai 30 squat, dalle 10 alle 30 flessioni, dai 15 ai 30 affondi, dai 15 ai 60 secondi di panca, dai 10 ai 30 addominali (tipo crunch e/o piegamenti per addominali). Ripeti questa sequenza dalle 3 alle 5 volte per un arco di tempo compreso tra 15 e 40 minuti. Non dimenticare di completare questo programma con altre attività (bici, camminata veloce…). Per ottenere dei risultati, ti dovrai allenare almeno 2-3 volte a settimana!

6) MISURARE I PROPRI PROGRESSI

Sei ossessionata dal peso? Allora metti via la bilancia! Se sei decisa a eliminare qualche kg prima delle vacanze, perché non cambiare modo di osservare i risultati? Con un metro a nastro, misura regolarmente il girovita, le anche e il girocosce… prendi un paio di pantaloni o una giacca che non riesci più a chiudere e fanne il tuo obiettivo forma prima dell’estate. La perdita in centimetri è un’informazione molto più significativa e interessante di quella in kg perché rappresenta la perdita di grasso!

7) DORMI PER DIMAGRIRE

Lo sapevi? La mancanza di sonno aumenta il livello di ormoni della fame (grelina) e diminuisce la produzione di ormoni che stimolano la sensazione di sazietà (leptina). Per questo motivo, per essere in forma e proteggerti dall’aumento di peso, hai tutto l’interesse a dormire almeno 7 ore a notte. Prova ad addormentarti presto – e soprattutto a letto. In effetti, il cosiddetto sonno “lento e profondo”, caratterizzato da un’attività cerebrale lenta, sopraggiunge prima di mezzanotte. È il più riparatore!

8) SCARPE DA GINNASTICA AI PIEDI

Per rimetterti in forma prima dell’estateporta le scarpe da ginnastica sempre con te. Ogni giorno, infilale ai piedi per spostarti da un posto all’altro oppure per qualunque attività (per es.: uscire per pranzo, andare a prendere i figli a scuola, salire e scendere le scale…). Camminerai sempre a ritmo sostenuto e dinamico quando le avrai ai piedi. Questo semplice consiglio ti incoraggerà a pensare alla forma ogni giorno!

9) NUOVO ABBIGLIAMENTO SPORTIVO

Talvolta basta davvero poco per trovare la motivazione. Che ne dici di rinnovare l’abbigliamento sportivo? Il piano giusto: effettuare un cambiamento radicale regalandoti una nuova tenuta da fitness. È un mezzo eccellente per spingerti a fare esercizio!

10) CARDIO ALMENO 2 VOLTE A SETTIMANA

Per far lavorare il cuore e migliorare la forma prima dell’estate, riservati almeno 2 o 3 spazi a settimana per fare cardio. In base al livello e all’esperienza, allenati sul tapis-roulant (o all’aperto, tempo permettendo) da 20 minuti a 1 ora: camminata sportiva, piccole falcate o corsa veloce, a te la scelta!

Consigli semplici ed efficaci ci permetteranno di prenderci cura della forma (e della linea!) ogni giorno. Non dimenticare mai che la chiave del tuo successo sta in un’alimentazione bilanciata, un’attività fisica regolare e un sonno riparatore.

Scopri come ridurre i tempi di allenamento ed essere in forma per l’estate, bastano 20 minuti! Trovi tutte le informazioni su www.urbanfitness.it 

Prenota ora la tua
prova omaggio

Inizia ora
Prenota la tua

Prova omaggio