L’autunno è arrivato anche quest’anno portando fresco a tanta voglia di allenarsi! !

Settembre è il mese giusto per riprendere i propri allenamenti dopo la pausa delle vacanze estive ma non solo…è il momento giusto anche per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, decidendo di iscriversi finalmente in palestra!

 

Ecco alcuni consigli fondamentali per iniziare o riprendere i vostri allenamenti nel migliore dei modi:

  • Seguite una corretta alimentazione: per raggiungere al meglio gli obiettivi che vi siete prefissati, senza rischiare di danneggiare il vostro organismo buttandovi a capofitto nello sport. Non fatevi mai mancare i pasti prima e dopo l’allenamento: un pasto prima a base di proteine e carboidrati a basso indice glicemico e un passo dopo a base di proteine e carboidrati ad alto indice glicemico. Ricordatevi sempre che per mettere su massa o per perdere peso non basta solo la palestra, l’80% del lavoro lo fa una corretta e sana alimentazione.
  • Il riscaldamento prima di tutto: è un consiglio che andrebbe seguito tutto l’anno, sono sufficienti 5-10 minuti prima di ogni sessione di allenamento. Processo fondamentale per portare i nutrienti ai muscoli, meglio se eseguito con macchinari dedicati al cardio fitness.
  • Prediligete allenamenti leggeri: è importante seguire allenamenti leggeri che possano permettere ai vostri muscoli di abituarsi alla solita routine.
  • Idratatevi come si deve: portatevi sempre con voi almeno 2 litri di acqua, idratarsi in modo costante durante ogni seduta di allenamento è molto importante.
  • Il riposo: fare troppi allenamenti alla settimana può essere controproducente. E’ fondamentale garantire al corpo il giusto tempo per recuperare.
  • Lo stretching: sembra una cosa banale ma fare qualche esercizio di stretching dopo ogni allenamento è molto utile al fine di sciogliere i muscoli.

Questi sono solo alcuni dei principali consigli, utili al fine di migliorare le vostre sessioni di fitness!

Scopri Urban Fitness e i suoi protocolli di allenamento su www.urbanfitness.it